Acconciature da red capet, per sentirti una star...

SHARE
Share

Ho sempre guardato con interesse gli eventi mondani di Hollywood: le star sfoggiano sempre vestiti da togliere il fiato, acconciature realizzate a regola d’arte e make up perfetti.
Ho, però, smesso di essere invidiosa e ho trovato tre soluzioni per avere un acconciatura perfetta in pochi e semplici passi.

- Chignon alto e voluminoso: simile a delle ballerine, le star propongono spesso capelli tirati e raccolti che sfociano in un imponente chignon.
Esistono in commercio delle piccole ciambelle che, una volta creata una coda di cavallo abbastanza alta, possono essere inserite attaccate alla nuca.
E’ sufficiente poi distribuire i capelli e fermarli con delle forcine.
Inoltre, sono una fan del rimedio casalingo: prendendo un calzettone o un vecchio leggins e, arrotolandolo su se stesso, si ottiene un piccolo ovale perfetto per questo utilizzo.

- Fishtail braid: solita treccia? Assolutamente no. La fishtail braid ha ormai conquistato tantissime ragazze anche le star la propongono sul red carpet.
Esistono differenti video tutorial che spiegano la sua modalità (all’inizio ho trovato alcune difficoltà ma una volta capita la giusta procedura è un gioco da ragazzi!)
Come realizzarla? Assolutamente vaporosa e con ciocche grandi fino a metà lunghezza, per poi chiuderla con un elastico sopra il quale, successivamente, far girare una ciocca di capelli per coprirlo.

- Capelli raccolti e ondulati: sicuramente la versione che più preferisco e che realizzo con più frequenza.
Il concetto è molto semplice: fare una coda bassa e armarsi di molte, molte forcine.
Perché? Semplice, basta arrotolare ogni ciocca su due dita e fermare il risultato alla nuca.
Sicuramente non un processo velocissimo, ma il risultato è adorabile!

Pelle, capelli, trucco e outfit perfetto: solo le grandi dive ci riescono.
“Ma come fanno?”
Tutte, almeno una volta, ci siamo poste questa domanda.
Escludendo gli stylist, i parrucchieri e i make up artist che seguono le vip in ogni momento della giornata, ci sono dei veri e propri beauty secrets delle star.
Di cosa parlo? Non di intrugli magici o pozioni miracolose ma di piccoli accorgimenti e prodotti.
Se vuoi coccolare i tuoi occhi, fai come Kate Winslet: l’attrice applica con un leggero massaggio sulle palpebre dell’olio di karité o di avocado per rendere l’area più elastica.
Pelle perfetta? Il consiglio di Liv Tyler è di affidarsi ad una cipria trasparente e, subito dopo, a dell’acqua termale in seguito all’applicazione del fondotinta: con l’aiuto di una salvietta o di un fazzolettino, è sufficiente tamponare tutta l’area.
Sogni di avere delle ciglia da cerbiatta? Copia Isla Fisher e, prima di applicare il mascara, riscalda il piegaciglia con il phon: il risultato è sensazionale!

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA