Come curare capelli stessati e fragili...

Capelli spenti, fragili, privi di luce
SHARE
Share

A volte è perché la natura ci ha create così. Altre, invece, è perché abbiamo esagerato con lo stress.
Di cosa parlo? Di capelli spenti, fragili, privi di luce e che, purtroppo, si spezzano facilmente.

Il modo per combatterli esiste: dalle pratiche più immediate ai piccoli accorgimenti che dovrete operare nell’immediato.
Innanzi tutto, se siete fan della piastra, dovrete iniziare a rinunciarvi. So che può sembrare impossibile ma dovete credermi, potete uscirne!
Anche io, anni fa, non potevo rinunciare a questo strumento ma, pian piano, vi renderete conto che i vostri capelli vi ringrazieranno.
Potrete ricominciare ad usarla, con meno frequenza, ricordandovi di utilizzare un prodotto che protegga i vostri capelli dal calore e dai danni della piastra.
Utilizzate shampoo, balsamo e, soprattutto, maschere indicate per la vostra tipologia di capelli: esistono in commercio molti prodotti in grado di restaurare ed aiutare la vostra chioma con un’azione mirata ed extra strong, perfetti se cercate una soluzione “rapida” ma efficace.
Da non dimenticare, naturalmente, l’importante compito svolto dagli integratori: oltre a renderli più forti e sani, aiuteranno notevolmente a rendere i capelli meno fragili, già dai primi utilizzi.
Infine, ma non meno importante, i rimedi della nonna: conoscete alcune miracolose pozioni create con elementi naturali?
L’accoppiata vincente che vi consiglio è quella creata dal miele e l’olio d’oliva, fondamentali, oltre che in cucina, per la cura della bellezza grazie alle loro proprietà idratanti.
È sufficiente unire 5 cucchiai di miele a 3 di olio d’oliva e mescolarli insieme, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Applicalo su tutti i capelli, dalla radice fino alle punte, insistendo in quest’ultima area.
Quello che dovrete fare, infine, sarà coprire i capelli con della pellicola trasparente per alimenti o una cuffietta, in modo da evitare di sporcare e per favorire il processo, lasciando in posa per 30 minuti e, infine, risciacquare.

Provate per credere, aspetto di sapere come appaiono i vostri capelli dopo la maschera!

I prodotti di cui parliamo:

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI