Tendenze colore spring/summer 2013

SHARE
Share

Non diciamolo a voce troppo alta, ma... l'estate sta arrivando! Dopo il cambio degli armadi, della scarpiera, della nostra beauty routine e dell'umore, perchè non cambiare anche i nostri capelli?
Lunghi o corti, questa è una scelta personale, non possiamo avere tutte lo stesso taglio di capelli. Ogni viso ha forme, dimensioni e caratteristiche diverse che devono essere rispettate e valorizzate, un buon parrucchiere deve sempre consigliare quale modifiche apportare al look che per renderlo armonioso e adatto.
Al contrario, possiamo sbizzarrirci sulla scelta del colore, nel caso peggiore si può coprire tutto con una tinta del nostro colore natuale.
Anche per l'estate 2013 i giochi di luce e ombre sui capelli la faranno da padrone, shathus e bayalage rimangono i trend del momento. Il primo grazie alla decolorazione della parte finale dei capelli donerà un look 'da spiaggia', mentre il secondo è dato dal gioco di ciocche chiare e scure che esaltano il colore naturale dei capelli.
Da oltreoceano è arrivata la moda dei capelli color pastello, da Lady Gaga a Katy Perry, passando per Kelly Osbourne, nessuna si è tirata indietro dall'indossare, e colorare, i propri capelli nelle tonalità più particolari, ma sempre declinate nei toni pastello. Kelly Osbourne ha optato prima per un grigio mixato a un leggero castano, per poi virare a un bellissimo viola lavanda che indossa con spensieratezza anche nei look più formali da tappeto rosso. Per chi ha voglia di osare, questo trend fa per voi.
Chi vuole cambiare colore, ma senza esagerare? Può puntare sui colori uniformi, come il biondo cenere, rispolverato dagli anni '50, darà un tocco glamour e carismatico.
Le amanti dei colori marcati e intensi, devono puntare tutto sul marrone cioccolato, donerà luce e splendore ai capelli. Attenzione: assolutamente vietato alle chiare di carnagione, non vogliamo ottenere l'effetto 'Mortisia' vero?

Non resta che scegliere il colore adatto, oppure goderci il sole e i suoi tocchi magici che daranno movimento alla nostra chioma.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA