Ceretta araba: cos'è e come si fa

Rasoi, lamette, epilatori elettrici, pinzette, creme, schiume, cere, laser e chi più ne ha metta
SHARE
Share

Rasoi, lamette, epilatori elettrici, pinzette, creme, schiume, cere, laser e chi più ne ha metta. Ogni donna conosce fin troppo bene tutti questi mezzi per cercare di debellare i peli superflui.

La ceretta è sicuramente uno dei metodi più utilizzati dalle donne. Solitamente si può scegliere se farla a caldo, quella utilizzata nei centri estetici, o a freddo, con le strisce pronte per effettuare la ceretta a casa. Attualmente il mondo delle cerette si è allargato grazie a un nuovo metodo che arrivata dall'oriente: la ceretta araba.

Questa ceretta, chiamata anche l'oro di Cleopatra, è decisamente più delicata rispetto a quella tradizionale. Meno aggressiva sui capillari e sulla pelle, ma con la stessa efficacia di quella 'normale', inoltre è decisamente eco friendly, non si produce alcun tipo di scarto.

Alcuni centri estetici offrono la possibilità di utilizzare anche questa ceretta, ma se non avete voglia di spendere grosse cifre, potete provare a realizzarla in casa.

Basterà mettere a bollire per qualche minuto mezzo bicchiere di acqua con un paio di manciate di zucchero, una volta che il composto avrò assunto un color caramello, aggiungere un paio di cucchiai di miele e qualche goccia di limone, che ha effetto battericida. Una volta fatto il tutto versatelo su un piano e lavoratelo con una spatola bagnata, facendo attenzione a non scottarvi, e quando si sarà intiepidito, lavoratelo con le mani bagnate fino ad ottenere una pallina compatta e appiccicoso. Stendetela con le mani sulle zone da trattare e strappare il tutto, senza usare strisce epilatorie o altro. Vi basterà impastare nuovamente la pallina e ripetere nuovamente l'operazione, non dovrete buttare nulla se il composto di zucchero e miele a fine del trattamento. 

Se volete provare questo metodo orientale di epilazione, dovrete avere la pazienza nel farlo regolarmente per alcuni mesi, ma i risultati saranno garantiti: pelle più morbida, crescita dei peli rallentata e meno peli incarniti.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA