Curvy style: tutti i segreti per far risaltare le tue morbide curve

Sapersi vestire nel modo giusto è il segreto per sentirsi a proprio agio
SHARE
Share

Quante volte vi siete specchiate passando di sfuggita davanti a una vetrina o nei finestrini della metropolitana, e avete notato qualche piccola imperfezione nel modo di vestirvi che non vi fa sentire a vostro agio? Sono sicura che è capitato a tutte almeno una volta nella vita!
Sapersi vestire nel modo giusto non vuol dire avere l'ultimo capo firmato o le ultime scarpe alla moda; vuol dire saper valorizzare il proprio fisico, esaltare i pregi e minimizzare i difetti. Questo concetto è importante sopratutto per chi ha qualche chilo in più e non riesce a trovare uno stile che valorizzi a pieno tutte le curve.
 
Dimenticate i capi larghi tipo "sacco", bisogna valorizzare le curve, non nasconderle. Quindi niente di oversize. Tutto dev'essere della vostra misura, l'importante è che sia un capo che valorizzi la figura e non vi penalizzi.
E' vero: il nero slancia, meglio optare per i colori scuri, ma non legarsi solo a quelli. Se volete dare un tocco di colore, ma non avete il coraggio di indossarli, sfruttateli per gli accessori in modo da accendere e ravvivare il look. Una borsa particolare e colorata sarà un buon investimento perchè renderà speciale anche il look più easy.
Anche se la moda di quest'anno le ha rese un must, le righe dobbiamo dimenticarle. Il loro pessimo effetto ottico ci potrebbe far sembrare ancora più tonde di quel che in realtà siamo. Se proprio non vogliamo rinunciarvi, meglio le oblique.
Optate per maglie con scollo a V o tagli stile impero. Nel primo caso il busto sembrerà più lungo e l'attenzione verrà distolta da altre parti del corpo che preferiamo non mostrare troppo. Lo stile impero, vi aiuterà a definire il seno e sottolineare ed assottigliare il girovita. Potete abbinare il tutto con una giacca stile boy friend, il miglior modo per rendere un look alternativo.
I pantaloni sono un ni. Possono essere usati ma con cautela e facendo attenzione al modello; meglio tagli lunghi alla caviglia, e scappare invece da modelli skinny e da quelli a vita alta, evidenzierebbero troppo le linee morbide della pancia, delle gambe e del sedere.
I tacchi dovranno diventare i vostri migliori amici: so che non è una notizia che vi farà felici, ma anche un tacco medio vi aiuterà a slanciare la figura. 
Se amate gli abiti ed avete spalle e fianchi ampi, optate per modelli svasati e dalla lunghezza media. Per le spilungone, si agli abiti lunghi, invece "vietati" se siete piccole di statura. Anche per gli abiti optate per un taglio ad impero e per una scollatura a V, ma fate attenzione a non esagerare se avete un seno molto abbondante.

Ultimo consiglio: tessuti morbidi, delicati e niente abiti troppo aderenti tipo guaina o materiali sintetici.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI