Holiday post: prenditi cura di te stessa!

Qualche ora da dedicare a noi stesse
SHARE
Share

Mancano davvero pochi giorni all'arrivo delle feste e, tra pacchi, pranzi e feste, è anche arrivato il momento per ritagliarci qualche ora da dedicare a noi stesse.

Un bel bagno caldo magari con un bel bagno caldo accompagnato dalla luce fioca delle candele e dagli aromi essenziali che bruciano nell'aria. Dopo questi momenti rilassanti possiamo continuare a coccolare il nostro corpo con delle creme profumate, continuando a sfruttare i poteri dell'aromaterapia.
Per rimanere in tema natalizio possiamo optare per cannella, vaniglia e cardamomo:
Creme corpo e olio essenziali alla cannella: il profumo di questa spezia, stimola il sistema nervoso, ispirando creatività e ispirazione. La sua dolcezza riscalda il cuore e dona una sensazione di casa e di famiglia, aiutandoci a combattere depressione, solitudine e paura. Inoltre, la cannella, ha fantastiche proprietà tonificanti, perfette per cacciare il senso di stanchezza e di astenia.
Creme corpo e olio essenziali alla vaniglia: se vi sentite particolarmente stanche e stressate da questi giorni di festa, un bel massaggio all'essenza di vaniglia fa al caso vostro, infatti è perfetta per combattere stress e insonnia. Oltre ad agire sul nostro stato psichico, quest'essenza è un'antiossidante naturale e combatte i radicali liberi, causa principale dell'invecchiamento cutaneo.
Creme corpo e olio essenziali al cardamomo: sicuramente il mal di testa farà capolino durante le feste, forse per qualche bicchiere di vino o per i mille impegni.
Nel vostro caso, il cardamomo è la soluzione perfetta. Oltre a massaggiarlo si tutto il corpo è bene focalizzarsi sulla nuca e sulle tempie, in modo da farlo penetrare a fondo, oppure metterne una decina di gocce in una vasca d'acqua per ritrovare tonicità dello spirito e del corpo.
 
Ora non resta che scegliere l'aroma adatto alle nostre feste e alla nostra personalità e goderci fino all'ultimo respiro le proprietà di queste spezie, fino alla prossima abbuffata natalizia.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI