Benessere e relax sono le parole chiave quando si entra in una spa, luogo ideale per chi vuole dedicare un po’ di tempo a se stesso.
I percorsi beauty proposti dalle spa sono sempre più variegati e riescono a soddisfare qualsiasi esigenza dell’utente, dal pacchetto “Remise en Forme” per purificare corpo e mente, al “Total Beauty Day”, per un’intera giornata dedicata ai trattamenti di bellezza.
I trattamenti beauty sono fra quelli più amati e richiesti. Vengono studiati in base alla tipologia di pelle, all’età e personalizzati a seconda delle proprie esigenze ed obiettivi. Ci si può concentrare sul viso o sul corpo, preferendo trattamenti più mirati contro l’invecchiamento della pelle, oppure optare per trattamenti anticellulite o rassodanti.
Una giornata tipo potrebbe organizzarsi con un buon trattamento per il corpo, partendo dallo scrub e proseguendo con un buon massaggio rassodante, completo di creme specifiche per la propria tipologia di pelle. Dopo aver dedicato qualche ora al benessere del corpo, anche grazie a trattamenti di aromaterapia, è possibile passare al viso, con trattamenti più mirati anti-invecchiamento i quali rendono la pelle più distesa e luminosa.
Infine si può concludere la giornata con una seduta di make up e manicure. I benefici sono immediati, sia per il corpo che per la mente.
All’interno delle spa, inoltre, è facile trovare pacchetti mirati al benessere generale del corpo, scegliendo fra i benefici dell’idromassaggio e della cromoterapia, fra il bagno turco e i massaggi Watsu o con le pietre calde Hot Stone.
I momenti di puro relax sono poi intervallati da pasti mirati, sempre all’insegna del benessere, con una grande varietà di menù, da quello detossinante a quello più sfizioso e goloso.