Glitter Mania: un look a prova di party!

SHARE
Share

Il Natale timidamente, visti i tempi di crisi, si sta avvicinando.
Con se, oltre a regali - addobbi - obblighi - sorrisi e famiglia, porta tante occasioni speciali. Diciamo pure che ogni occasione è buona per far festa. Soprattutto con gli amici.
E' il periodo giusto per sbizzarrirci ed osare con il look, sfoggiando anche un makeup che per il resto dell'anno riteniamo a dir poco eccessivo; i glitter!

Divertimento è la parola d'ordine...
Esiste una varietà infinita di colori e di tipi di consistenza dei glitter, dai formati alle miscele, tutto può diventare glitter.
Unica regola da seguire: il glitter va usato su una sola parte del viso e sicuramente sono più adatti ad un trucco da sera.
Possiamo davvero dare sfogo alla fantasia con colori e accostamenti.
Il glitter bianco puro è adatto a qualsiasi colore di ombretto, quindi è un'ottima base da cui partire. In alternativa ai glitterati, esistono degli ombretti da applicare sulla palpebra umida che garantiscono un effetto veramente scintillante rimanendo eleganti, più discreti.
Altra alternativa all’ombretto glitterato è il mascara glitterato che andrà utilizzato solo sulla punta delle ciglia dopo il classico mascara black, con l’ausilio di una matita kajal per contornare l’occhio. Il glitter rappresenta un eccesso, inutile negarlo, ma se dosato nel modo giusto si trasformerà in un alleato prezioso che farà la differenza del nostro look.

Per gli occhi
Evidenziare la luminosità della sguardo, è il compito principale del glitter per gli occhi. Il glitter rappresenta il tocco finale per la definizione del particolare. Applicato in piccolissime dosi sia sulla parte più interna della palpebra che sulla parte esterna dona un tocco fashion al makeup. Può essere anche applicato sull’intera palpebra in modo non troppo uniforme, oppure applicato solo sulla palpebra inferiore con un leggerissimo strato per donare un tocco di freschezza.

Per il viso
In questo caso usiamolo con parsimonia, il viso va lasciato abbastanza "neutro". Quindi possiamo applicare un sottilissimo strato di cipria glitterata sulla zona perioculare, proprio sull'osso attorno l'occhio e sulla tempia.

Per le labbra
Se lasciamo il resto del viso praticamente "nude", compresi gli occhi, allora possiamo osare. Meglio preferire un rossetto già glitterato; lo “scintillio” sarà già naturalmente dosato.
Nel caso in cui il party è davvero super cool allora possiamo provare ad applicare glitter ad hoc sul rossetto già precedentemente steso. Se abbiamo un bel po'di manualità, potremmo addirittura usare dei veri e propri cristalli...eviatando in questo caso di bere e mangiare...non sono molto saporiti!

Per il resto divertitevi, con gusto.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI