Illumina i tuoi punti forti

Creare dei punti luce nel make up aiuta a rendere la pelle più giovane e fresca
SHARE
Share

Creare dei punti luce nel make up aiuta a rendere la pelle più giovane e fresca. Grazie a dei piccoli trucchi di luci ed ombre, il make  up diventa un modo per valorizzare le zone che più ci  piacciono del nostro viso, minimizzando i “difetti”. 

Le polveri metallizzate possono aiutare a rendere il trucco più interessante, ma vanno utilizzate in piccole quantità, in modo da non creare zone di luce troppo invadenti. Se poi il prodotto risulta poco visibile sarà molto semplice ripassarlo, mentre per togliere l’illuminante è necessario intervenire con uno struccante, rovinando l’intero make up.

Il bianco metallizzato, per esempio, può essere utilizzato sotto l’arcata sopraccigliare per rendere lo sguardo più fresco ed aperto. Generalmente si consiglia di abbinare questi giochi di luci ad un make up tendenzialmente opaco o comunque non troppo shimmer. Per un effetto più elegante si può utilizzare un colore beige oppure un rosa dal finish perlato/satinato. Le polveri vanno stese con un pennello non troppo grande, in modo da dosare bene il prodotto e applicarlo solo nelle zone interessate.

Altre zone da illuminare sono la  fronte, la parte sopra lo zigomo, il dorso del naso, l’angolo interno dell’occhio, il mento e il bordo superiore del labbro ovvero l’arco di Cupido. Un piccolo trucco per rendere le labbra più voluminose? Applicare un po’ di polvere metallizzata al centro delle labbra, sopra al rossetto o al gloss. Il colore può essere bianco, oppure in tinta con il rossetto/gloss utilizzato per un effetto ancora più naturale.

Infine, le polveri metal si possono utilizzare anche sul corpo, per valorizzare braccia e decolletè, specialmente durante la stagione estiva sulla pelle dorata dal sole. In questo caso consiglio di utilizzare delle tonalità calde, come l’oro o il bronzo.

 

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA