Ottobre: Belle in tempo di crisi..."Yes, We Can!"

SHARE
Share

La crisi economica mondiale è l'argomento con la "A" maiuscola.
Sono anni che non si parla d'altro, giustamente, visto che influisce gravemente sulla vita quotidiana di ognuno.
Credo sia diventata la scusa numero uno per qualunque comportamento, qualunque.

"Il mio fidanzato mi ha lasciata perchè il suo futuro è talmente incerto che non se la sente d'impegnarsi...". Lo incontrerai dopo un giorno e ti dirà che si sposa, con un'altra.
"Ma come Laura, vai in giro con i capelli bianchi??!!" "Eh si, sai la crisi... non posso andare dal parrucchiere...". Poi spende 300€ per le scarpe più brutte che tu abbia mai visto.
A parte l'oggettività del problema economico, non è che ci crogioliamo in questo stato di dolore perenne e abbiamo trovato (finalmente) una buona giustificazione a qualunque cosa?
Siamo sicuri di non poter davvero far nulla nel nostro piccolo mondo personale per arginare la deriva, almeno quella fisica?
Molti centri estetici, aziende cosmetiche e parrucchieri hanno messo in pista promozioni e sconti proprio per farci continuare ad essere belle, oltre che per non chiudere l'attività. Approfittiamone!
Mettere da parte ogni tanto un piccolo gruzzoletto per una messa in piega o l'acquisto di un fondotinta farà molto bene all'umore, oltre che al nostro rapporto con gli altri.
Sarò impopolare ma non credo, o non voglio credere, che non ci sia nessuna soluzione.
Voglio essere ottimista e la tinta ai capelli ce la possiamo fare anche a casa; certo non sarà come quella del nostro acconciatore di fiducia, però...

Non rinunciamo a noi, è la prima ed ultima cosa che vediamo tutti i giorni. In uno specchio.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA