Sunshine time, bronzing make-up

SHARE
Share

Con l'arrivo del sole e delle temperature più calde, cresce la voglia di pelle ambrata e baciata dal sole. Per soddisfare questa voglia non serve esporsi per ore sotto il sole, ci basta il make-up e qualche piccolo consiglio.
Partiamo dal bronzer, elemento protagonista di questo look. Ne esistono di mille tipologie: shimmer, luminosi, satinati, matte, dalle tonalità calde o fredde, compatti,  liquidi o in perle, uno per ogni gusto e per ogni tipo di pelle.
Negli ultimi anni si sta puntando sempre più su diverse tonalità e sottotoni di bronzer, se negli anni '80 i bronzer dai sottotoni arancianti pieni di piccole pagliuzze oro la facevano da padrone. Ora si punta a bronzer luminosi, pescati e in diverse colorazioni, in modo da trovare la tonalità adatta e che una volta applicata ci faccia sentire a nostro agio.
Uno strumento fondamentale è il pennello dalla testa tonda e setole morbide, vi aiuterà a distribuire al meglio il prodotto nelle zone strategiche. Evitate i grossi pennelli da cipria, la terra abbronzante non va applicata indistintamente su tutto il viso, ma nei punti giusti.
Per un effetto bronzing perfetto sarebbe meglio utilizzare due prodotti diversi, una terra matte sui toni del talpa, per andare a scolpire il viso sfumandola sotto la mascella, lungo i lati del viso e sotto gli zigomi, e una terra luminosa leggermente satinata, da applicare nelle zone che si abbronzano per prime: naso, mento e fronte.
Come tocco finale utilizzate un illuminante sul ponte del naso, sugli zigomi, sotto l'arcata sopraccigliare e al centro del mento, il vostro incarnato diventerà ancora più luminoso.

Ricordate sempre di partire da una buona base, che sia una crema colorata o un fondotinta, il più vicino possibile al colore della vostra carnagione, sarà il bronzer a dare il giusto tocco di colore e l'aspetto di un incarnato baciato dal sole.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA