Man Skincare: scegli la crema giusta

Crema o siero? Come scegliere e quando e come applicarla
SHARE
Share

La vanità non è solo donna, anche gli uomini stanno dando sempre più importanza all'aspetto fisico e alla cura di se stessi, non solo attraverso sport e attività fisica, ma anche prodotti di bellezza per la cura della pelle e per contrastare l'invecchiamento cutaneo.

Uno dei primi step di approccio ai prodotti di bellezza maschile è sicuramente la crema da giorno e da notte, fondamentale per ristabilire il giusto apporto di idratazione per la pelle, evitando così irritazioni e infiammazioni date dagli agenti esterni e dalla rasatura.
Anche nel caso delle creme da uomo è necessario utilizzare un prodotto che risponda alle esigenze della pelle. Prima di tutto è meglio optare per un siero solo nel caso di pelli eccessivamente secche o con l'avanzare dell'età e della conseguente disidratazione cutanea. Basta applicarlo sul visto e farlo assorbire alla pelle picchiettando con le dita, focalizzandosi sul contorno occhi, stemperando così le rughe, oppure utilizzando un prodotto specifico altamente idratante.
Il siero è assolutamente vietato nel caso di pelle grassa o mista, la consistenza corposa del prodotto potrebbe ostruire ulteriormente i pori, causando un aumento di punti neri e/o brufoli. Meglio optare per una crema, dalla consistenza decisamente più leggera e che si assorba facilmente, aumentando la sensazione di leggerezza e di non occlusione della pelle. Per le pelli impure meglio scegliere prodotti a base di ingredienti astringenti e purificanti, magari diversificando prodotti per il giorno e per la notte, in modo da ottenere un miglior risultato.

Se volete regalare al vostro compagno una prodotto per la pelle per la prima volta, optate per la crema. La consistenza più leggera e la facilità di applicazione gli renderanno meno difficile il primo approccio, e magari si convincerà a coccolarsi e a prendersi cura di sé.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA