Remise en forme lampo prima dei party...

Il viso è il primo biglietto da visita, non bisogna assolutamente trascuralo
SHARE
Share

La vera party girl lo sa bene, per essere la regina della festa ammirata da tutti, bisogna prendersi cura di se stesse ben prima dei consueti inviti alle festicciole natalizie.
Il viso è il primo biglietto da visita, non bisogna assolutamente trascuralo!
Se in estate investiamo molto tempo, fatica e denaro nella cura del corpo, in inverno il focus è sul viso.
Per avere un viso disteso ed una pelle luminosa, è bene iniziare già da ora, per arrivare alla fatidica settimana Natale/Capodanno davvero al top.

Dobbiamo iniziare da uno step fondamentale: la pulizia del viso.

La pulizia del viso è il trattamento base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte ed i punti neri.
Rechiamoci, dunque, nel nostro centro estetico di fiducia.
Dopo un'accurata detersione e tonificazione, un peeling o un gommage che permettano alla pelle di "respirare", userà un generatore di vapore arricchito di ossigeno che "maceri" lo strato corneo (quello più esterno della cute) dilatando così i pori e facilitando la rimozione dei comedoni.
Successivamente l'estetista applicherà una serie di prodotti adatti alla nostra pelle e tra massaggi drenanti e maschere, saremo belle e rilassate.
La pulizia del viso è il trattamento classico di base per mantenere la corretta funzionalità cutanea e preparare la pelle a pratiche estetiche e/o mediche. Come ad esempio l'acido glicolico.

I trattamenti con acido glicolico, presso centri estetici qualificati, sono davvero molto validi.
Si potranno ottenere dei risultati evidenti fin da subito e la pelle del viso apparirà più morbida, più soffice, più uniforme e più lucida.
L'acido glicolico agisce come "rinnovatore" della pelle, eliminando lo strato cutaneo più superficiale, quello su cui si depositano le impurità e l'eccesso di sebo e  aumenta l’idratazione cutanea, facilita la penetrazione nella cute di principi attivi ed inoltre stimola la produzione di collagene nel derma.
Dopo questo trattamento, composto da più sedute, vedrete la pelle del viso sensibilmente migliorata dal punto di vista estetico e sostanziale.

Solo chi ha superato gli "anta", può continuare la remise en forme con qualche seduta di radiofrequenza.
Se effettuata presso centri estetici qulificati, la radiofrequenza può essere una metodica che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle. E' sempre più richiesta per trattare la zona del viso, del collo e del decoltè; è un valido aiuto per ri-tonificare i tessuti e nel trattamento delle rughe grazie ad un leggero effetto lifting con risultati apprezzabili già dalle prime sedute.

Certo, non ci aspettiamo miracoli dai trattamenti anti-aging!
Bisogna sempre sottoporsi ai trattamenti con la consapevolezza che se si ha una carta geografica al posto del viso, è forse il caso di portarla fieramente con un sorriso.

I prodotti di cui parliamo:

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI