Ecco i "mai più senza" del beauty case. Ovvero i prodotti irrinunciabili per ogni donna per essere sempre al top.
Per una pelle radiosa, compatta e priva di macchie scure usare abbiamo bisogno di una crema giorno che compatti la grana della pelle e doni luminosità; e di una crema specifica per le pelli a tendenza discomica che corregga e prevenga le dark-spot.
Circa una volta alla settimana scrub e maschera sono necessarie per eliminare in profondità tutte le impuritàed i residui di make up.
Ovviamente il cosìdetto "a-b-c" è composto da latte detergente e tonico!
Se hai una pelle grassa o mista, usa make up specifici, ma prima cura la pelle a dovere con prodotti adatti per far si che la pelle risulti sempre pulita, fresca e più mat.Se la base non è curata il risultato finale del make up sarà un vero disastro.
Inoltre se saltiamo la routine di idratazione quotidiana, il viso sembrerà ancor più seganto e stanco.
Le labbra sono un punto molto importante, anche se non ami i rossetti. Non possiamo rinunciare ad una mini beauty routine per averle sempre morbide e polpose. Massaggiale con uno spazzolino dalle setole morbide, in questo modo rimuovi le cellule morte e stimoli il microcircolo; stendi un balsamo nutriente e prima del make up un primer levigante.
Se ti diverte usare rossetti molto colorati, è bene che il tuo sorriso sia impeccabile. In commercio esistono prodotti sbiancanti ad uso casalingo e quotidiano oppure rivolgiti al tuo dentista di fiducia, lui saprà consigliarti.
Sguardo spento, segni di stanchezza e qualche rughetta? E' arrivato il momento di idratare, correggere le discromie, levigare e massaggiare.
Se non metti in atto queste regole di base, è molto probabile che una volta applicato il make up gli occhi risultino ancor più pesti di prima.
Piccole regole fondamentali.