Sopracciglia uomo: come ottenere una depilazione naturale

La depilazione sopracciglia è uno dei primi 'step' estetici nella vita di un uomo
SHARE
Share

La depilazione delle sopracciglia è uno dei primi "step" estetici nella vita di un uomo.

Spesso troppo folte, troppo spesse o troppo scure possono creare qualche problema o qualche incertezza sopratutto nell'età adolescenziale.
Si vedono, sempre più frequentemente, molti uomini con sopracciglia fini, leggerissime e innaturali. Questo perchè molti non sanno che c'è ( e deve continuare ad esserci!) differenza tra la forma delle sopracciglia da uomo e quelle da donna.
Nella donna è facile trovare la punta massima dell'arco più alta rispetto all'inizio, la classica forma chiamata "ad ala di gabbiano"; mentre per le sopracciglia maschili non hanno un arco alto, rispetto alla parte iniziale, ed hanno la coda calante e spessa.
Le forme possibile per le sopracciglia per gli uomini sono tre:

Piatta: Quasi assenza dell'arco. Adatta agli uomini con viso allungato; questa forma  orizzontale tende a schiacciare il viso e di conseguenza ad accorciarlo.
Tonda: Forma perfetta per chi ha occhi distanti e fronte alta. Grazie alla forma morbida e alla coda assottigliata, rende armonico il viso maschile e dona eleganza.
Ad angolo: Adatta agli uomini con un viso tondo. L'angolo pronunciato, va a rompere le linee morbide del viso, in questo modo l'attenzione viene portata direttamente sullo sguardo.
Se desiderate un look curato e all'ultima moda questa è la forma di sopracciglia adatta a voi.

Un piccolo consiglio: prima di pensare alla depilazione, provate solo a sfoltire le sopracciglia. Bastano delle piccole forbici e un pochino di pazienza, in modo da accorciare e regolare tutti i peli fuoriposto.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI