Boccoli da bambola in pochi minuti

I boccoli incorniciano il viso e addolciscono i lineamenti
SHARE
Share

L'hair style perfetto per l'inverno è il mosso.
Immaginatevi con i vostri cari intorno all'albero di Natale a scartare i regali: un caldo abitino di lana, una collana di perle, il rossetto rosso e i capelli perfetti con morbidi boccoli, ovviamente!

I capelli mossi con boccoli hanno infatti la capacità di incorniciare il viso e di addolcire i lineamenti. Lasciati cadere morbidi sulle spalle, accompagnati da un make up dall'effetto bonne mine, conferiscono subito un look bon ton, delicato e femminile.

Scoprite come realizzare dei perfetti boccoli: che sia con il ferro, con il phon o con speciali tecniche home made bastano pochi minuti.

Arricciacapelli: è la scelta più pratica per ottenere un risultato perfetto. Scegliete il suo diametro in base all'effetto desiderato. Un ferro piccolo creerà boccoli stretti e fitti, mentre uno dal diametro più grande formerà onde ampie e morbide. Dividete i capelli in ciocche, applicate uno spray protettivo anti calore e passate il ferro. Finita tutta la chioma, ricordate di aprire sempre i boccoli, passandovi all'interno le dita. L'effetto sarà naturale e bellissimo.

Phon e spazzola: è richiesta un po' di manualità per creare i boccoli con la spazzola cilindrica e il getto del phon, ma se riuscite a lavorare bene i capelli, il risultato sarà molto più duraturo. Aiutatevi con prodotti texturizzanti, che donano corpo e volume ai capelli.

Strisce di stoffa: ecco il metodo fai da te della nonna. Dividete i capelli in piccole ciocche, arrotolatele intorno ad un dito e poi fermatele con una strisciolina di tessuto, facendo un piccolo nodo. Proseguite su tutta la testa e lasciate asciugare all'aria o con il getto più leggero del phon.

Beccucci: poco tempo per creare delle striscioline di stoffa? Seguite lo stesso procedimento e poi fissate le ciocche arrotolate con dei beccucci.

Trecce: un metodo super easy per avere i capelli mossi è quello di intrecciarli. Applicate una crema disciplinante e fissante che vi aiuti a mantenere la forma. Dividete i capelli in ciocche più o meno grandi a seconda dell'intensità del ricciolo voluto e create delle trecce. Potete lasciarle asciugare all'aria o mentre dormite oppure con il phon. Ricordate poi di aprire i ricci con le dita.

Il boccolo più bello? Quello che parte a metà lunghezza all'altezza dello zigomo e cade voluttuoso sulle spalle.
Scegliete il metodo più adatto e accogliete le feste con l'hair style più femminile che c'è.

 

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI