Tagli scalati e i "danni" degli anni '90...

Questo autunno/ inverno 2013 / 2014 vede protagoniste scalature leggere
SHARE
Share

Questo è certamente l’inverno dei capelli scalati. Lunghi, corti o cortissimi, lisci, mossi o ricci, purché scalati o sfilati.
I capelli lunghi scalati saranno tra le principali tendenze delle prossime due stagioni, grazie a volumi spettinati e styling dalla radice piatta con lunghezze sempre più imponenti e mosse.

Siamo sicuri di sapere davvero a cosa serve questa tecnica?
L'effetto che si vuole creare, permette di dare ai capelli un volume maggiore dove richiesto. Per ottenere l'effetto contrario, quindi alleggerire capelli troppo voluminosi, ribelli, pesanti, si preferisce l'effetto sfilato. Il taglio sfilato viene effettuato in obliquo sul capello e non va a toccare le lunghezze ma solo la consistenza.
Questo autunno/inverno 2013/2014 vede protagoniste scalature leggere che servono principalmente a dare carattere, togliendone pesantezza e volume. 
L’ispirazione a teste fine anni ’70 è palese, le donne ringraziano. Anche nel corso delle prossime stagioni i capelli lunghi scalati dovrebbero continuare ad essere in cima ai desideri delle donne di mezzo mondo anche perché questo tipo di pettinatura è fashion, ma molto portabile e facile da gestire. Gli anni ’80 non staranno lì a guardare; se volete farvi notare di più potrete utilizzare una scalatura tipo punk-rock, molto in voga tra qualche mese.
Sono davvero out gli scalati tipo anni ’90 con uno stile molto geometrico, in stile Branda Walsh in Beverly Hills 90210, per intenderci.
La povera Brenda sfoggiava (e non era la sola!) una testa alquanto discutibile, costituita da un frangettone schiacciato alla radice e gonfiato a suon di spazzola tonda sulla fronte; oltretutto i capelli erano scalati solo avanti. Orrore!

Per la serie "al peggio non c'è mai fine": le ragazzine di Non è la RAI. Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro...

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI