Capelli brizzolati ma curatissimi, George insegna...

Gli uomini più invecchiano più migliorano
SHARE
Share

Noi donne tentiamo di negarlo, ma non possiamo farci nulla: gli uomini più invecchiano più migliorano.

Mentre noi siamo alle prese con creme anti age, filler, tinte su tinte per coprire i capelli bianchi e trattamenti cosmetici anti rughe di ogni prezzo e forma, loro diventano sempre più affascinanti con qualche ruga in più e con qualche capello bianco qua e là.
George Clooney è uno degli esempi viventi  di questo strano effetto dell'invecchiamento. Se già era sexy nei panni del giovane pediatra nei primi episodi di E.R. - medici in prima linea, dopo più di 20 anni lo è ancora di più grazie a qualche ruga e ai suoi capelli sale e pepe.
Eppure non è tutto merito del passare degli anni, i capelli brizzolati necessitano di cure e attenzioni  per rimanere sempre lucenti e in salute, in modo da evitare gli orrendi riflessi ingialliti classici dei capelli bianchi. Meglio usare uno shampoo anti-giallo, basta anche una sola applicazione una volta ogni due settimane, ma attenzione a non usarlo troppo spesso o a lasciarlo in posa troppo a lungo, altrimenti potrebbero comparire degli intensi riflessi blu tra i capelli.
I capelli grigi tendono a cambiare natura, infatti hanno un aspetto decisamente visibile rispetto al resto della chioma, meglio adattare i trattamenti abituali in funzione di questo cambiamento, ma attenzione a non considerare i capelli bianchi fragili, sono decisamente forti e corposi.
Nei capelli sale e pepe è facile notare un riflesso metallico decisamente poco gradevole, meglio utilizzare un prodotto come un siero o come i prodotti per lo styling per donare lucentezza e un tocco brillante alla chioma ingrigita.

Cari uomini, un ultimo consiglio: non optate per le tinte fai da te. Se proprio non riuscite ad accettare i vostri capelli sale e pepe, evitate di comprare una tinta destinata alle masse, meglio optare per prodotti professionali e a qualcuno che sappia darvi il giusto consiglio e utilizzare le tecniche adatte per i vostri capelli.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI