Scrub Corpo: elimina le impurità

per una pelle liscia a prova di bacio
SHARE
Share

Ebbene sì, direi che è proprio arrivato il momento di eliminare quell’alone che ricorda molto ma molto vagamente l’abbronzatura dorata e meravigliosa di quest’estate! Come? Semplicemente con lo scrub.

Ce ne sono di vari tipi, basta scegliere quello più adatto alle nostre esigenze. Ecco come:

Scegliamo lo scrub, da effettuare con spugne e guanti, tra prodotti cosmetici il più possibile con base naturale. Fondamentale è scegliere sostanze naturali che non contengano tensioattivi o ingredienti come la formaldeide, sostanza pericolosa per la salute.

Per lo scrub con spugne e guanti ad esempio si può utilizzare dell’olio di mandorle dolci o di oliva. Si passa prima l’olio su tutto il corpo bagnato e successivamente la spugna o il guanto esfoliante: in questo modo non solo elimini in gran parte l’attrito con la pelle, ma la ammorbidisci e la nutri grazie alle benefiche proprietà dell’olio.

Per lo scrub con esfolianti: l’ideale è avvalersi di prodotti professionali, creati da aziende serie che creino prodotti di alto livello (che non sempre vuol dire “costosi”), che garantiscano il giusto equilibrio tra esfoliazione ed idratazione. Prodotti creati appositamente per l’esfoliazione, che non contengano sostanze dannose e che diano un ottimo risultato. Non è un’utopia, esistono davvero! 

Se non si ha la possibilità di acquistare un scrub, l’alternativa è farne uno in casa. Ci sono moltissimi modi per crearne uno, l’importante è avere una base formata da una sostanza cremosa o oleosa che faciliti l’applicazione, una parte che invece sia in granuli e che “gratti” delicatamente la pelle. Più i granuli sono piccoli più delicata sarà l’esfoliazione. 

La pelle è il nostro patrimonio, dobbiamo imparare a trattarla bene. Più ci prenderemo cura della nostra pelle più lei ci ringrazierà, regalandoci luminosità, elasticità e compattezza…insomma tutto ciò che ci rende belle! 

I prodotti di cui parliamo:

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI